top of page

BS Spa.Re.Ro.

500 Dollari

 

 

Robot per riparazioni meccaniche di emergenza di un astronave in ambiente spaziale, di dimensioni approssimative 150x150x80cm: la base inferiore è dotata di un sistema di ruote magnetiche con sospensioni che gli consentono di spostarsi sullo scafo di una nave spaziale. Alla parte superiore sono montate due braccia meccaniche di 180cm di lunghezza con varie articolazioni che consentono ampi movimenti. La "mano" è una pinza con tre dita meccaniche, che può essere sostituita da vari strumenti meccanici montati alle estremità, fissati alla parte terminale del braccio robotico: lo strumento da utilizzare può essere sostituito alla pinza tramite un sistema di carrelli scorrevoli lungo la parte terminale del braccio. Gli strumenti tipici sono cacciaviti, avvitatori, saldatori, tagliatori, e un'erogatore di grafite per ricostruire temporaneamente cicuiti elettrici danneggiati. Può muoversi sullo scafo di un astronave anche mentre questa è in volo nello spazio (non in atmosfera). La batteria di cui è dotato ne garantisce un autonomia che va da 3 a 6 ore, a seconda dell'uso. Normalmente il robot è posto all'interno di un alloggio appositamente installato in un punto dello scafo, dove è compreso un cavo per collegare il robot all'alimentazione della nave e ricaricare le batterie. Il robot deve essere pilotato passo per passo dall'interno dell'astronave (è collegato tramite un segnale cortex a corto raggio): è dotato di 3 videocamere, una alla base e una per braccio meccanico, che servono all'utilizzatore per controllarne i movimenti. Per poterlo pilotare è necessario usare un Portable Cortex Holodeck o un computer dalle capacità equivalenti. Dato che non può trasportare con sé pezzi di ricambio, il suo intervento non è sufficiente per restituire Hull Points all'astronave danneggiata, ma può essere usato per riparazioni di emergenza per permettere alla nave di volare ancora. Sebbene chiunque possa pilotarlo per poterlo usare al fine di eseguire riparazioni è necessario che l'utilizzatore sia un pg meccanico.

 

 

Ablative Armor

650 Dollari

 

 

La corazza ablativa è un rivestimento polimerico capace di assorbire l’energia di un colpo di batteria laser e disperderlo senza arrecare danno allo scafo della nave. L’upgrade consente di resistere ad un unico colpo di batteria laser senza che la nave subisca danni allo scafo. Il polimero è in grado di assorbire un unico colpo, dopo il quale sarà inutilizzabile e l’oggetto verrà rimosso. Non protegge da siluri o da altri tipi di danni che non siano derivanti da batterie laser.

 

 

"Khan Type" Assault Pod

700 Dollari

 

 

Un assault pod, noto anche come "viral pod", non è strutturalmente dissimile dai pod di salvataggio presenti su ogni nave: si tratta di un'unità designata all'abbordaggio coatto di qualsiasi classe di nave. Simile nelle apparenze ad un normale pod, è provvisto di magneti capaci di garantirgli l'adesione alla nave attraccata. Un oblò scomponibile consente a chi abborda con il pod di agire direttamente sullo scafo della nave attraccata per forzarne lo scafo con i metodi più disparati. L'Assault Pod viene sganciato dalla nave che lo trasporta ed è provvisto di limitata capacità di manovra grazie ad un sistema di guida automatizzato in grado di condurli al punto di abbordaggio assegnato: per essere efficace e giungere a bersaglio, il pod deve essere sganciato dopo che la nave che lo trasporta ha eseguito con successo tre manovre di ingaggio, e dunque a distanza estremamente ravvicinata. Ogni Pod è in grado di ospitare tre persone, ed è provvisto di un contenitore sigillato con agganci magnetici contenente un mix di acidi in grado di intaccare lo scafo della nave bersaglio: il contenitore è provvisto di aggancio magnetico e, una volta attivato, irrora lo scafo abbordato con il composto in grado di produrre una falla grande abbastanza dal consentire il passaggio di una singola persona alla volta. L'acido impiega un turno per forare lo scafo. Se lanciato da distanza di ingaggio, un Assault Pod non può essere evitato da alcun tipo di manovra elusiva; l'Assault Pod può essere installato solo su navi di classe Medium Cruiser o superiore.

 

 

Engine Booster A-1

700 Dollari

 

 

Il booster A-1, prodotto da Blue Sun, è un convertitore energetico capace di aumentare la potenza di propulsione del vascello su cui viene installato. Quando attivato, manovra che viene compiuta dal macchinista di bordo, la nave acquisisce un bonus di un punto sul proprio Speed Factor:  è possibile godere del  beneficio del booster nello stesso turno in cui ne viene dichiarata l’attivazione, e tutte le manovre effettuate in quel turno risulteranno effettuate con Speed Factor maggiorato.  Il booster necessita di due turni di raffreddamento dei suoi sistemi di iniezione prima di poter essere nuovamente utilizzato. Se utilizzato per due turni consecutivi, il Booster risulterà inutilizzabile e al di la di ogni possibilità di riparazione.A-1 può essere installato su vascelli di stazza leggera e media. Un vascello leggero può montare un unico booster, mentre un vascello di stazza media potrà montarne fino a due in parallelo, cumulando i bonus se entrambi i booster vengono utilizzati contemporaneamente.

 

 

Reinforced Hull

1,100 Dollari

 

 

Una serie di rivestimenti supplementari in materiali appositamente studiati per garantire resistenza e leggerezza vengono posizionati in punti strategici del vascello, fornendo una corazzatura maggiore dello scafo. Il  montaggio di questo upgrade aggiunge un punto in più allo scafo di cui dispone la nave su cui viene montato.Non è possibile montare più di una corazza rinforzata su un vascello.

bottom of page