top of page

IdN Chip

50 dollari

L'IdN Chip è un circuito integrato sottocutaneo lungo appena sei millimetri e largo due. Tramite qualsiasi hypospray adeguatamente modificato, viene impiantato all'altezza del polso destro, dal quale può essere poi rimosso solo tramite un facile intervento di chirurgia. L'IdN Chip è stato progettato per sostituire e migliorare la tecnologia delle tessere magnetiche IdN: esso, infatti, oltre a contenere tutte le informazioni legate all'Identity Number (fotografia, impronta digitale, scan retinico, informazioni anagrafiche, cartelle mediche, fedina penale, informazioni economiche) può essere utilizzato anche e soprattutto per i pagamenti economici negli esercizi commerciali e, comunque, presso qualsiasi esercizio dotato dei lettori di chip (i cui permessi sulle informazioni ricavabili dall'IdN Chip variano in base all'esercizio che li ha in dotazione, esattamente come una tessera IdN).

L'IdN Chip è legalmente considerato un'alternativa alla tessera IdN. 

 

 

BS Lifecare

150 Dollari

Il BS-Lifecare è un piccolo sensore biometrico miniaturizzato collegato ad una ricetrasmittente a bassa frequenza collegata con i principali centri medici ed ospedalieri.  Si presenta come un normalissimo bracciale da polso, dal design elegante e futuristico; nella parte sottostante si trova una piastra collegata al sensore biometrico passivo che registra e tiene sotto costante controllo i parametri vitali del soggetto che lo indossa, nello specifico:

 

-pressione sanguigna

-frequenza cardiaca

-controllo del ritmo cardiaco

- temperatura corporea

 

Nel momento in cui in qualcuno di questi viene rilevata una significativa anomalia, tale da indurre a supporre un prossimo e vicino decesso, automaticamente il BS Lifecare lancia un segnale di soccorso alla struttura medica più vicina, avvisandola della condizione in cui versa l’utente beneficiario del servizio. Di qui, entro gli ovvi limiti di tempo, disponibilità e possibilità  dell’arrivo dei soccorsi in loco.

 

Tra i traumi ed i disturbi perfettamente individuabili dal dispositivo rientrano: fratture multiple, infarti miocardici acuti, ictus emorragici, shock glicemici, emorragie gravi. 

 

Il sistema funziona alla perfezione nel Core, è utilizzabile nel Border ma del tutto inefficiente nell'Outer Rim e nei pianeti del Border devastati dalla guerra, a causa della totale assenza di copertura del segnale.

 

 

 

BS Holodeck Wristband

150 dollari

 

Dalle funzioni non differenti da quelle di qualunque Portable Holodeck, il Blue Sun Holodeck Wristband si presenta come la versione più leggera e comoda da trasportare: esso è infatti facilmente trasformabile da un holodeck ad un leggerissimo braccialetto, che come un cortex pad può essere indossato senza ingombri di sorta.

 

 

 

Blue Sun Trackable Chip

600 dollari

 

Il Trackable Chip è un radiosegnalatore delle dimensioni di un bottone. Per essere attivato, necessita di una prolungata pressione. Dal momento dell'attivazione, il chip sarà costantemente rintracciabile entro un raggio di 1200 km per le successive 24 ore, poi la sua batteria si scaricherà e l'oggetto risulterà inutilizzabile. Per essere rintracciato richiede uno specifico pad cui si collega; il radiosegnale emesso non è captato dai sensori di una nave spaziale.

 

 

BS N.A.W.C.

25,000 Dollari

 

Il  Blue Sun N.A.W.C.  (Narrow Area Weather Control) è un costoso ma efficace dispositivo creato da Blue Sun, atto a controllare e modificare il clima di un'area ristretta di atmosfera. Tramite la triangolazione di tre laser ad alta frequenza, alimentati e regolati attraverso un apposito generatore munito di pannello di controllo, è in grado di sollecitare le molecole di ozono nell'alta troposfera in maniera tale da favorire e accelerare -o annullare- la produzione di H2O (quindi l'umidità) nella zona indicata. Attraverso opportune regolazioni e impulsi mirati si può quindi aumentare, o viceversa ridurre, la probabilità di precipitazioni all'interno di una zona ridotta di terreno. 

Il Blue Sun N.A.W.C., oltre ad essere un valido supporto per i pianeti di tipo agricolo, risulta applicabile su territori che abbiano ricevuto un processo di Terraforming inadeguato, o che per condizioni climatiche preesistenti siano soggetti ad un clima poco adatto alla civilizzazione, quali constanti precipitazioni o estrema siccità. 

 

 

Blue Sun ALSS

50,000 Dollari

 

Il Blue Sun ALSS (Advanced Locking Signal Scrambler) è una costosa ma efficace tecnologia anti-missilistica progettata da Blue Sun: Capital City. Consiste in una serie di antenne terrestri installate in posizioni strategiche dell'area da difendere che, tramite una console computerizzata automatica protetta (posizionata normalmente in un bunker) permette di confondere il segnale di locking di tutti i principali sistemi d'arma in dotazione di navi spaziali, deviando su punti esterni il lock e quindi facendo in modo che la zona difesa non venga colpita. L'ALSS, a causa del suo notevole dispendio energetico, può essere attivato manualmente o si attiva in automatico quando una nave non autorizzata appare nei potenti radar di cui è dotato. Ha necessità di un turno intero per attivarsi. L'ALSS ha potenza necessaria per deviare tre colpi, dopodiché andrà in stand by per tre turni, al termine dei quali sarà di nuovo attivo. Il sistema non è adatto ad essere installato su basi spaziali di alcun tipo, né su navi di qualsiasi stazza.

 

 

 

Energy Pack

500 Dollari

 

 

Delle dimensioni di uno zaino o una valigia di medie capacità, il Blue Sun Energy Pack è un generatore di energia portatile. Realizzato attraverso un processo di miniaturizzazione delle celle energetiche e la realizzazione di un nuovo carburante solido, più leggero e più energetico, consente di fornire una quantità di energia paragonabile a quella mediamente richiesta da una piccola abitazione del Core per la durata di una settimana. Il peso del Blue Sun Energy Pack è stato calcolato  in modo che possa essere trasportato anche da una persona singola, a condizione che sia in buone condizioni fisiche. Personaggi con costituzione gracile o in status affaticato/stremato, non possono trasportare l'Energy Pack.

 

 

bottom of page